VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA  (V.M.C.)  NEGLI EDIFICI RESIDENZIALI

 

....Aria sempre pulita, fresca e senza pollini ed agenti inquinanti...ventilare con le finestre chiuse, senza il rumore della strada, evitando inutili dispersioni di calore.

 I sistemi residenziali di Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore, aspirano l’aria viziata dagli ambienti quali la cucina, il bagno ed il WC, ne estraggono il calore attraverso lo scambiatore di calore e la espellono filtrata all’aperto.

Allo stesso tempo, viene aspirata l’aria esterna fresca, pulita attraverso il filtro d’aria, riscaldata grazie allo scambiatore di calore ed immessa nei locali come il soggiorno, le camere da letto e le camere dei bambini.

In estate, durante la notte, è possibile immettere aria fresca aspirata dall’esterno, ed espellere contemporaneamente l’aria calda interna così da garantire il raffrescamento degli ambienti.

 

PRINCIPALI  BENEFICI

  • Evita le dispersioni di energia causate dall’apertura delle finestre e garantisce un recupero termico superiore anche al 90%.
  • Previene i malanni di stagione come le malattie da raffreddamento e riduce le allergie dovute a concentrazioni di pollini, batteri e polveri inquinanti che vengono filtrati.
  • Protegge dalle muffe, in ambienti chiusi con una percentuale di umidità elevata.
  • Migliora la qualità della nostra vita ed aumenta il valore dell’edificio.
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA